Tour Down Under 2018, la Roompot spera in un invito

La Roompot-Nederlandse Loterij vuole il Tour Down Under 2018. Nata appena due anni fa, la compagine neerlandese ha già saputo ritagliarsi un importante spazio nel panorama ciclistico internazionale ricevendo grande fiducia dai più importanti organizzatori al mondo. E così, dopo il debutto nel continente oceanico qualche settimana fa nella Cadel Evans Great Ocean Road Race e nel Herald Sun Tour, il DS Jean-Paul van Poppel non nasconde le ambizioni di crescita in una terra che apprezza sempre più le due ruote.

“Credo che l’Australia sia una grande opportunità per correre perché il livello è sempre alto all’inizio della stagione ed è quello che cerchiamo – ha confessato a Cyclingnews – Inoltre è un fantastico paese per gareggiare, ci sono molte ragioni per esserci”.

La Roompot-Nederlandse Loterij spera così di poter partecipare al prossimo Tour Down Under, pur essendo consapevoli che il comitato organizzatore sinora sia stato poco incline ad invitare squadre professional.

“Non siamo stati invitati al Tour Down Under, ma sarebbe un sogno per noi parteciparvi per poi continuare con Cadel Evans e Sun Tour”, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio